| News | Brilas Living in Luxury">
IT EN
Brilas Living in Luxury
Scrivici su Whatsapp
Contattaci Telefonicamente
Inviaci un Messaggio
Edilizia sostenibile. Brilas intervista l’ingegner Marco Mari. Parte seconda
Edilizia sostenibile. Brilas intervista l’ingegner Marco Mari. Parte seconda Edilizia sostenibile. Brilas intervista l’ingegner Marco Mari. Parte seconda Edilizia sostenibile. Brilas intervista l’ingegner Marco Mari. Parte seconda Edilizia sostenibile. Brilas intervista l’ingegner Marco Mari. Parte seconda Edilizia sostenibile. Brilas intervista l’ingegner Marco Mari. Parte seconda Edilizia sostenibile. Brilas intervista l’ingegner Marco Mari. Parte seconda

Edilizia sostenibile. Brilas intervista l’ingegner Marco Mari. Parte seconda

03/07/2020

Facebook

Riprendiamo l’intervista con l’ingegner Marco Mari della GBC Italia per approfondire più nel dettaglio come il costruire edifici ecosostenibili, performanti, salubri e quindi immobili a basso impatto sull’ambiente e prestazionalmente molto efficienti sia vincente sulla commerciabilità e redditualità (affitto) del bene.

Ne desume che la tendenza dell’utenza finale, come risulta dalle indagini statistiche fatte, tenderà sempre più a spostarsi verso edifici definiti green e performanti e pertanto la filiera edilizia dovrà obbligatoriamente adeguarsi a tale richiesta.

L’argomento quindi si è spostato su come devono essere misurate le prestazioni e la qualità degli immobili, quali sono i protocolli utilizzati per la certificazione e quali siano gli aspetti fondamentali di un buon risultato partendo quindi dalla progettazione, dalla scelta dei materiali fino ad arrivare ai controlli in corso d’opera.

L’obiettivo fondamentale di queste certificazioni è quello di essere in grado di fornire all’utilizzatore finale i costi esatti di utilizzo del bene ed il metodo più performante di utilizzo degli impianti; un vero e proprio libretto di utilizzo e manutenzione del bene.

Frame del video
Torna alle News